Ufficio Direttivo

Da metà agosto, la biologa Florine Leuthardt ha rilevato l’ufficio direttivo con un carico di lavoro del 20%. In precedenza ha lavorato per cinque anni come collaboratrice scientifica presso l’Ufficio federale dell’ambiente. Originaria di Basilea, è cresciuta nel Cantone del Giura e parla fluentemente due lingue.

Il suo impegno e i suoi riferimenti, ma anche la sua apertura mentale, hanno convinto il comitato direttivo. L’ha selezionata tra più di 20 candidati.

Nei prossimi mesi Florine Leuthardt acquisirà maggiore familiarità con il tema dell’inquinamento luminoso. Grazie al sostegno del presidente e del comitato, sarà sicuramente in grado di farlo rapidamente. In ogni caso, ha padroneggiato le questioni amministrative fin dall’inizio senza problemi.

Florine Leuthardt

Florine Leuthardt apprezza la diversità nella sua vita privata e professionale e ricopre diverse posizioni a tempo parziale: dirige il dipartimento ambientale nella sua comunità di origine, è attiva come Ranger al lago di Hallwil, è capogruppo dei vigili del fuoco volontari – e ora è attivamente coinvolta presso Dark-Sky. Il filo conduttore di tutte queste attività è l’aspirazione a un mondo più sostenibile e a una migliore protezione dell’ambiente.

Responsable dell’ufficio : Florine Leuthardt
Téléphone : 044 796 17 70
e-mail: office@nulldarksky.ch

Indirizzo postale:

Dark-Sky Switzerland
Neubrückstrasse 30
2555 Brügg BE

Conto postale  85-190167-2

 

 

Questo contributo si può leggere in: Tedesco Francese