COMUNICATO STAMPA: Petizione Dark-Sky Switzerland: Prima tappa raggiunta in 3 giorni!

In più di 1’000 hanno firmato la petizione, la raccolta firme continua “Vogliono irradiare di luce le Alpi: fermiamoli! LASCIAMO CHE LA NATURA POSSA DORMIRE IN PACE!“ Questo è lo slogan della petizione internazionale, che è partita dalla sezione ticinese di Dark-Sky Switzerland, e che sta avendo un gran successo.

30.04.2014

A tutti gli organi di informazione, pregandovi di pubblicare quanto segue.

Petizione Dark-Sky Switzerland: Prima tappa raggiunta in 3 giorni! In più di 1’000 hanno firmato la petizione, la raccolta firme continua

Une illumination coloree est visible au sommet de la montagne "aiguille de la Tza" lors d'un test du "Projet Etoile: 13 etoiles au sommet" ce mardi soir 26 novembre 2013 a Arolla en Valais. Ce projet est un des projets qui vont marque les festivites des 200 ans de l'entree du Valais dans la Confederation Suisse en 2015. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)

“Vogliono irradiare di luce le Alpi: fermiamoli!
LASCIAMO CHE LA NATURA POSSA DORMIRE IN PACE!“

Avevamo pianificato di raccogliere 1’000 firme entro estate ed invece abbiamo raggiunto l’obbiettivo in 3 giorni.

Questo dimostra una buona sensibilità contro l’utilizzo sconsiderato della luce.

La raccolta firma continua sul sito http://www.darksky.ch/petizione

Persona di riferimento per la Svizzera di lingua italiana:

Stefano Klett
vice presidente Dark-Sky